La costa ionica e la Grecia Salentina

Tappe



1° giorno (0 KM) - Galatina e la taranta
Galatina, terzo centro della provincia per numero di abitanti, conosciuto per il fenomeno del tarantismo. Tappa fondamentale è proprio la Chiesa di San Paolo, nota come Cappella delle Tarante. Una guida vi farà da cicerone per le strade della città.

2° giorno (54 KM) - La costa ionica
Partirete da Galatina in direzione Gallipoli, "perla dello Ionio", dove poter visitare il centro storico, il Castello e le spiagge. Proseguendo verso l'entroterra attraverserete Alezio, Tuglie e Cutrofiano dove poter visitare il Museo della ceramica, in quanto paese famoso per la produzione di ceramiche artistiche. Rientro a Galatina con serata libera.
54 km prevalentemente su asfalto. Presenza di sterrato.

3° giorno (50 KM) - Nell' entroterra della Grecìa Salentina
Il tour giungerà nei territori della Grecìa Salentina, zona in cui si parla un dialetto neogreco, il "griko". Corigliano d'Otranto con il suo imponente Castello de' Monti, Melpignano famosa per la Notte della Taranto presso il Convento degli Agostiniani, Martano con le numerose ville e corti del centro storico, Calimera dove poter visitare il Museo di Storia Naturale del Salento, Martignano, Sternatia e Soleto. Rientro a Galatina.
50 km prevalentemente su asfalto. Presenza di sterrato.

Descrizione


Punto di partenza del tour sarà Galatina, città dalla quale raggiungerete la costa ionica e la Grecìa Salentina.

Specifiche


Il pacchetto prevede: - Trasferimento presso il luogo di partenza; - Trasporto bagagli; - Noleggio delle biciclette munite di casco, luci e lucchetto e assicurazione; - Pernottamenti in camera singola o doppia in hotel e agriturismi; - Pranzo a sacco; - Colazioni e cene con bevande incluse; - Degustazione di prodotti tipici locali; - Serata a tema; - Tasse di soggiorno.

Costi


Prezzo singolo: 0.00
Prezzo gruppo: 0.00
Minimo partecipanti: 0
 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
   (TEL: 3289846689)