Otranto e dintorni

Tappe



1° giorno (0 KM) - Otranto porta d' Oriente
Illustrazione del tour con consegna bici e accessori e giornata con guida a Otranto. Serata libera.

2° giorno (46 KM) - Litoranea direzione sud
Prima tappa del tour è la ex Cava di Bauxite con il suo laghetto naturale che con i suoi meravigliosi colori incanta i visitatori. Proseguendo sulla litoranea avrete modo di vedere il faro di Punta Palascìa, luogo più a est d' Italia da dove ogni primo dell'anno si aspetta la prima alba. Percorrendo la litoranea vedrete le numerose torri militari di avvistamento che popolano tutta la costa salentina tra cui Torre S.Emiliano e Torre Minervino. Tappa importante è a Porto Badisco, luogo d'approdo di Enea, figura mitologica greca e romana, da dove poi proseguirete verso Santa Cesarea Terme che vi introdurrà nell' entroterra toccando i paesi Vitigliano, Vaste con il suo Parco dei Guerrieri, Poggiardo, Minervino, Giurdignano per poi rientrare a Otranto nella struttura ospitante.
46 km prevalentemente su asfalto. Presenza di sterrato.

3° giorno (50 KM) - L' entroterra otrantino e i Laghi Alimini
Lasciata la città di Otranto andrete in direzione Laghi Alimini, due laghi collegati da un canale denominato Lu Strittu, vari per paesaggio e fauna. Proseguirete verso nord toccando Sant' Andrea e Torre dell' Orso dalle spiagge meravigliose, fino ad arrivare a Roca Vecchia con le sue grotte Poesia, grotte a cielo aperto in cui è possibile accedere a nuoto o in barca. Successivamente vi sposterete nell' entroterra passando in alcune zone della Grecìa Salentina dove si parla il griko, un dialetto neo-greco. Ritorno a Otranto.
50 km prevalentemente su asfalto. Presenza di sterrato.

Descrizione


Il tour vi porterà alla scoperta della città di Otranto ricca di arte, cultura e tradizione, ponte tra Oriente e Occidente. Vi addentrerete nel Parco Regionale Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase fino ad arrivare nell' entroterra otrantino.

Specifiche


Il pacchetto prevede: - Trasferimento presso il luogo di partenza; - Trasporto bagagli; - Noleggio delle biciclette munite di casco, luci e lucchetto e assicurazione; - Pernottamenti in camera singola o doppia in hotel e agriturismi; - Pranzo a sacco; - Colazioni e cene con bevande incluse; - Degustazione di prodotti tipici locali; - Serata a tema; - Tasse di soggiorno.

Costi


Prezzo singolo: 0.00
Prezzo gruppo: 0.00
Minimo partecipanti: 0
 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
   (TEL: 3289846689)