Salanitro B&B



Descrizione


SALANITRO si trova in una zona di terreno immersa nel verde ed estesa poco più di un ettaro, dove un ampio giardino con alberi da frutta e piante ornamentali, un boschetto, la vicinanza al mare, a centri turistico-sportivi ed al centro della città , rendono il soggiorno incantevole.
L'elemento caratterizzante di Salanitro è una tipica casa colonica del 400, anticamente abitata dal contadino addetto alla coltivazione dell'ampio terreno circostante, di proprietà  dei nobili signori dell'epoca.
Oggi, data la vicinanza al mare, la casa è circondata da centri sportivi e turistici ed è ben servita da infrastrutture moderne, ma all'interno della caratteristica recinzione con muro a secco conserva ancora tutto il suo fascino. Infatti, all'interno sono ancora conservati una torchiata, che serviva per la produzione del vino, un forno per la cottura del pane, una piccola stalla ed un magazzino.
Nella stessa zona di terreno esistono anche delle dependance ed una villetta di recente costruzione.
Solo per un limitato numero di posti letto sono stati messi a disposizione alcuni ambienti per l'ospitalità  in Bed & Breakfast, pertanto i graditi ospiti possono usufruire per il loro soggiorno di ampi spazi sia in casa che all'aperto, della cortesia e disponibilità  del proprietario e nello stesso tempo avere piena libertà  e privacy.

Nel raggio di 300/500 metri, e quindi facilmente raggiungibili a piedi, si possono trovare una scogliera bassa con una piccola insenatura sabbiosa, centri sportivi, parco giochi acquatici, piscine, ristorante, pizzeria, cantina con wine-bar, supermercato; a 5 minuti di auto si possono raggiungere ampie spiagge con pineta o il centro di Gallipoli.


 

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO





Info Utili


La Formula B&B è garantita solo a partire dal mese di Marzo fino ai primi di Giugno e dai primi di Settembre. Per i restanti mesi estivi si effettuano soggiorni in casa vacanza.

Ai graditi ospiti vengono proposti itinerari turistici, culturali, enogastronomici e di trekking con mappe e documentazioni; soggiorni combinati con pernottamenti a Matera e Alberobello; escursioni in mountain bike; locali tipici e alla moda; convenzioni con ristoranti e trattorie, noleggio auto, scooter, barche.
E' inoltre possibile prenotare musei, teatri, ristoranti, gite turistiche, auto e quantaltro per un piacevole e rilassante soggiorno.
Si effettua servizio transfer.

COME ARRIVARE
In Auto: dalla A 14 uscita BARI Nord-->Superstrada Brindisi-Leccetangenziale ovest-->superstrada Lecce-S.M.Leuca-->prima uscita per Gallipoli(Gallipoli-porto)-->appena usciti dalla superstrada, la prima a destra (seguire indicazioni “litoranea”)-->subito la prima a sinistra-->s.v. Patitari.
In Treno: Stazione di Lecce km 40 (25/30 minuti in auto). Stazione di Gallipoli km 1,8.
In Aereo: Aeroporto di Brindisi km 85 (50/60 minuti in auto). Aeroporto di Bari km 195 (1,45/2,00 ore in auto).

Descrizione alloggi


Le 7 abitazioni possono ospitare da 3 a 6 posti letto sono composte da camera/e, soggiorno, cucina attrezzata, bagno, spazi esterni per il pranzo e il soggiorno all'aperto.

La Casa Colonica comprende 4 abitazioni di 3/4 posti letto al piano terra e al primo piano. E' dotata di un ampio terrazzo e tutti gli ambienti, caratterizzati da volte a botte e muri spessi, pertanto freschissimi nel periodo estivo, sono stati restaurati cercando di non alterare lo stato originario.

Le 2 Dependance Santa Lucia e San Martino sono abitazioni di recente costruzione dotate di impianto di climatizzazione e ampi spazi esterni per il pranzo e il soggiorno all'aperto.

La Dependance La Villetta è un'abitazione che ospita fino a 6 posti letto. Di recente costruzione e completamente indipendente, è composta da: 2 camere da letto, soggiorno con divani letto, cucina, bagno, porticato per il pranzo e il soggiorno all'aperto, 2 docce esterne, angolo cottura e barbecue esterni, vano lavanderia con lavatrice, 1000 mq di giardino, posto auto.