Palazzo De Tomasi B&B

Descrizione


Il PALAZZO DE TOMASI  è un complesso architettonico che si estende su gran parte dell'isolato denominato appunto de Tomasi e si sviluppa tra la Riviera di scirocco (oggi Riviera A. Diaz), via de Tomasi e corte S.Oronzo. La sua struttura originaria risale al XVI-XVII secolo e prende il nome da una nobile famiglia di Gallipoli a cui il palazzo è appartenuto fino al secolo XIX.
In questo palazzo nacquero e vissero cinque sindaci della Città, ma il più illustre è stato il giudice di Gran Corte Criminale Gian Battista de Tomasi, noto per i suoi studi d'archeologia e di letteratura. Oggi un'ala del palazzo appartiene da alcune generazioni alla famiglia Caracciolo che ha deciso di destinare alcuni ambienti all'ospitalità in B&B creando un angolo fuori dal mondo.
Un ambiente piccolo ma raffinato che garantisce agli ospiti la possibilità di soggiornare in tranquillità, in un atmosfera privata e accogliente.

La struttura è ubicata nel centro storico, vicinissima ad una zona di scogliera in cui è possibile fare il bagno e a cui si accede tramite le scalette che portano verso il pontile.
Per gli amanti della spiaggia la più vicina raggiungibile a piedi è la spiaggia della Purità e si trova a circa 500 mt. dal B&B.

A disposizione degli ospiti c'è una sola suite con ingresso indipendente composta da saletta, camera, bagno; è dotata di termosifoni, climatizzatore, asciugacapelli, cassaforte.
La saletta è arredata in maniera classica, con un appendiabiti e un mobile grande con specchio. Tramite un corridoio si accede alla camera.
La camera può ospitare massimo 3 persone ed è composta da un letto matrimoniale e da un divano che può eventualmente fungere da letto aggiunto.
L'ingresso indipendente e l'esiguo numero di posti letto contribuiscono a mettere a proprio agio gli ospiti che possono usufruire di comforts e servizi caratteristici di un hotel di categoria superiore, uniti alla familiarità, alla cortesia, alla disponibilità e al culto dell'accoglienza della padrona di casa.

La colazione si può gustare in una delle sale vista mare a cui si accede tramite una porta interna alla suite, e, tra crostate, biscotti, marmellate, dolci e specialità tipiche, è possibile ammirare il meraviglioso panorama della riviera di scirocco, oppure trascorrere semplicemente il tempo in compagnia leggendo un giornale.

E' inoltre possibile prenotare musei, teatri, ristoranti, gite turistiche, auto e quant'altro per un piacevole e rilassante soggiorno.

Possibilità di parcheggio auto in garage e utilizzo di bici.
Si effettua inoltre servizio transfer.

Il tutto è contraddistinto da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

COME ARRIVARE
In Auto: dalla A 14 uscita BARI Nord-->Superstrada Brindisi-Lecce-->tangenziale ovest-->Superstrada Lecce-S.M.Leuca-->prima uscita per Gallipoli(Gallipoli-porto)-->Centro storico-->Riviera Armando Diaz 99.
In Treno: Stazione di Lecce km 40 (25/30 minuti in auto). Stazione di Gallipoli km 1,8 (5/10 minuti a piedi).
In Aereo: Aeroporto di Brindisi km 85 (50/60 minuti in auto). Aeroporto di Bari km 195 (1,45/2,00 ore in auto).


 

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO





Servizi struttura

Biciclette
Garage
Servizio navetta
Ufficio Ricevimento

Servizi camera

Aria Condizionata
Asciugacapelli
Bagno in camera
Cassaforte
Ingresso autonomo alle camere
Riscaldamento
Vasca o doccia